RIVESTIMENTI IN PIETRA RICOSTRUITA PER ESTERNI ED INTERNI
COMPOSIZIONE : Graniglia di pietre naturali macinate sabbie marmoree, miscelati ed aggregati con additivi e cementi Portland.
APPLICAZIONI: Materiale adatto per rivestimenti interni ed esterni, all’applicazione in Restauri, Ristrutturazioni, recinzioni, muri di contenimento, banconi bar, solarium, chioschi prefabbricati arredo giardino e qualsiasi altro uso purché esista un supporto adatto al quale applicare il prodotto.
SUPPORTI: Può essere applicato su tutti i tipi di supporto edile, purché consistente e non friabile (es. per posa su intonaco tradizionale è consigliato trattare con aggrappanti specifici, o asportare lo strato di malta superficiale). Per supporti alleggeriti o coibentati si consiglia l’applicazione di una rete di ancoraggio doppio strato fissata con viti o tasselli murali.
TEMPI DI POSA: Il tempo di posa varia a seconda del modello e della semplicità della realizzazione. Indicativamente, su parete lineare, un posatore professionista può realizzare 1/2,0 mq di rivestimento all’ora; posato e fugato a regola d’arte.
CARATTERISTICHE FISICHE
PESO: Da 27 a 35 Kg./mq a seconda del modello e della posa in opera (con o senza fuga fra i vari pezzi), materiale di finitura (colla e stucco) escluso.
SPESSORE: Lo spessore medio dei pezzi varia da 1,8 a 4,5 cm. In opera, il rivestimento può aumentare di 0,5/1 cm, a seconda del modello scelto, della quantità di colla usata e dell’irregolarità del supporto.
RESA: La resa indicata sulle confezioni è relativa alla posa del materiale con fuga media di 1,5/2 cm fra i vari pezzi (come indicato nei nostri cataloghi). Nel caso di posa a secco, il consumo di pietra ricostruita aumenta del 15% circa.
IMBALLO: Le confezioni standard , contengono 0,50 mq o 1,00 mq di rivestimento (dipende dal modello). Sfuso in pallet di legno contengono 20,00 o 25,00 mq di rivestimento.